La strategia sul trend trading M5
strategia trend trading opzioni binarie

In quest'articolo illustreremo una strategia molto semplice che può essere utilizzata per guadagnare denaro tramite le opzioni binarie: la strategia sul trend M5. Per questo modello strategico, ci baseremo sul fatto che il mercato si muove spesso su tendenze, ovvero il prezzo si muove in una determinata direzione in modo continuo (fino a quando il trend non cambi).

(Preferiresti conscere questo infromazioni con un video? In questo video la strategia viene spiegata ed illustrata mediante dei grafici. Il video è in Inglese, ed utilizza il software del broker AnyOption.)

Vista la natura unica delle opzioni binarie, è possibile trarne un vantaggio. Attraverso queste opzioni basta solamente prevedere la direzione del prezzo. Non bisogna sapere dove stia andando esattamente il prezzo o se sia necessario tirarsi indietro. Se la previsione è corretta, le opzioni binarie frutteranno un profitto. Semplice.

I trend nel grafico M5

Per attuare questa strategia si usa il grafico M5, cioè il grafico a cinque minuti. Ogni punto (o candela) nel grafico rappresenta un periodo di cinque minuti. Il grafico M5 è adatto per l'osservazione dei trend a breve termine, e visto che la maggior parte delle opzioni binarie hanno una durata compresa fra i 30 minuti e le 24 ore, rappresenta il trend a breve termine di maggiore interesse

.
anyoption binary options

Scegli l'attività sottostante (ad es. un'azione o un indice di mercato) che ti interessa, e apri il grafico M5 corrispondente. Osserva il trend sul prezzo nelle ultime ore. Il prezzo non andrà mai in un'unica direzione, sopra o sotto. Esso si muove in modo irregolare. Nonstante ciò, è spesso possibile riconoscere una tendenza sul prezzo. Se si osserva il grafico con attenzione, noteremo che nonostante la sua volatilità, il prezzo segue una direzione generale. Questo è il trend.

Posizioni

Se il trend è in salita, allora il valore tenderà ad aumentare ulteriormente. In questo caso è preferibile acquistare un'opzione call. Se il trend è in discesa, allora è meglio aquistare un'opzione put per aver vantaggio di un ulteriore ribasso. Se il trend è laterale, allora non esiste una chiara direzione prevedibile. In questo caso non bisogna acquistare opzione binarie di nessun tipo! È meglio focalizzarsi invece su altre attività sottostanti dove il grafico mostra un trend.

Il seguente grafico illustra meglio ciò che abbiamo detto. Questo è un grafico "a candele", in cui le barre verdi e rosse mostrano i movimenti all'interno di un periodo di 5 minuti. All'inizio riscontriamo un chiaro trend al rialzo. Approfittiamone con un'opzione call. Col tempo il trend finirà ed il grafico inizierà a muoversi lateralmente. Questo è il momento per uscirne. Quasi al termine, il grafico segnala un movimento di rialzo, ma è ancora troppo presto per poter trarre conclusioni. Prima di poter fare un acquisto bisogna attendere fino a quando il trend sia più chiaro.

Grafico trend M5

Una volta trovato un trend chiaro, bisognerà acquistare l'opzione corrispondente. Bisogna tenere bene a mente che la continuazione del trend non è mai certa; rappresenta solamente una probabilità. È per questo che bisogna limitare i rischi. Per far ciò, bisogna innanzitutto evitare di mettere l'intero capitale d'investimento in un'unica opzione. Ad esempio, se si dispone di 1,000 euro sul proprio conto di trading, si acquisterà dunque un'opzione per 50 euro. In questo modo, in caso di errori le perdite sono contenute.

Fatto ciò, bisognerà dividere il proprio rischio, e ciò viene attuato attraverso l'acquisto di varie opzioni. Ad esempio, osservando quattro diversi grafici dei prezzi che mostrano un trend chiaro, ed acquistare un'opzione su tutti e quattro. È meglio se le opzioni acquistate rappresentino tutte un'attività sottostante diversa. Per esempio: un'azione Google, l'indice di borsa DAX, la copiia valutaria USD/JPY, e oro. Anche se si sbaglia uno dei quattro trend, si otterrà comunque un ottimo profitto dai rimanenti tre. (Leggi anche il nostro articolo riguardo la gestione del rischio delle opzioni binarie.)

  • Vorresti vedere tutto ciò con un video? Allora clicca qui.

Articoli Correlati

Guadagnare con il commercio in ozpioni binarieGuadagnare con il commercio in ozpioni binarie
Molti investiori attivi riescono a guadagnare denaro online grazie al trading di opzioni binarie. Perchè le opzioni binarie sono un metodo di guadagno online così interessante? Perchè sono un semplice prodotto finanziario, prodotto per cui è...
Guida completa all’utilizzo del grafico dei prezzi in tempo realeGuida completa all’utilizzo del grafico dei prezzi in tempo reale
Per diventare un trader di successo nel trading di opzioni binarie vi sono due requisiti fondamentali, senza dei quali non si va da nessuna parte. Requisiti che tutti i trader professionisti conoscono. Stiamo parlando di avere la giusta mentalità...
Recensioni e pareri su AnyoptionRecensioni e pareri su Anyoption
Anyoption è uno dei più grandi e longevi broker di opzioni binarie per i soggetti individuali. Anyoption è di facile accesso per i piccoli investitori e dispone di alcune funzioni uniche nel suo software. In questa recensione, metteremo...
Segnali di trading in opzioni binarie gratuitiSegnali di trading in opzioni binarie gratuiti
È possibile rendere più redditizio il proprio trading binario usando i segnali di trading binario. I segnali di trading sono indicazioni consgliate da professionisti del settore riguardo la necessità di aprire o chiudere determinate posizioni sui...

Condividi questa pagina con i tuoi amici

TechnoratiLinkedinPinterest Pin It

Disclaimer

Il commercio in opzioni binarie è rischioso. Attraverso il commercio in opzioni binarie si può ottenere o perdere grosse quantità di denaro in breve tempo. il visitatore di questo sito è tenuto a conoscenza del rischio di perdere totalmente il proprio investimento. Vista la natura a rischio di questo prodotto finanziario, non è adatto a tutti. Agli aspiranti trader che non si sentano in grado di partecipare ad un trading di ozioni binarie, è consigliabile chiedere prima parere al proprio consulente finanziario.

BuonaOpzione.it è un sito informativo riguardo il trading online di opzioni binarie / opzioni digitali / opzioni tutto-o-nulla. Noi facciamo del nostro meglio per fornire informazioni accurate ed affidabili, non forniamo consigli finazniari o per investimenti. Tutte le decisioni prese dal visitatore di questo sito in base ai suoi contenuti sono di rischio proprio e di responsabilità unica del visitatore. Nè BuonaOpzione.it nè il/i proprietario/i e/o socio/i può essere ritenuto responsabile per l'esito di tali decisioni.