La differenza tra opzioni binarie e stock options
Qual'è la differenza fra un opzione binaria ed una stock option

Spesso ci domandano: "Qual'è la differenza fra un opzione binaria ed una generica stock option?". Ad un primo sguardo, le stock options e le opzioni binarie sembrano avere molto in comune. Ma ad un'attenta osservazione, troveremo differenze notevoli. In questo articolo, spiegheremo le differenze tra le opzioni binarie e le altre tipologie di opzioni. Se non si ha familiarità con le opzioni binarie, raccomandiamo di leggere prima l'articolo 'Cosa sono le opzioni binarie'.

Similitudini fra opzioni binarie e regolari

Iniziamo parlando delle caratteristiche che hanno in comune le opzioni binarie con quelle tradizionali (stock options), essendo queste relativamente poche. Parleremo più avanti sulle differenze esistenti tra opzioni binarie ed ordinarie.

Sia le opzioni binarie che quelle regolari appartengono al genere dei cosiddetti 'derivati finanziari'. Ciò significa che il loro valore dipende da un altra attività, chiamata "attività sottostante". Questa può essere un'azione, o un indice di mercato, ma anche il prezzo del petrolio, il tasso di cambio fra l'euro e il dollaro, il succeso di un nuovo film o addirittura la situazione metereologica. il prezzo di un opzione (binaria) dipende dal prezzo dell'attività sottostante.

Inoltre, la terminologia usata nelle discussione riguardanti opzioni ed opzioni binarie è per la maggior parte identica (vedi anche il glossario sulle opzioni binarie). La data di scadenza, il prezzo d'esercizio, la maturazione, 'in the money', 'at the money', 'out of the money': tutti questi termini hanno un significato comune sia per il mondo binario che per quello ordinario.

Differenze fra opzioni binarie e regolari

Tuttavia, sono più le differenze che le somiglianze fra le opzoini binarie e le tradizionali stock options. In primo luogo, un opzione ordinaria è un prodotto finanziario 'reale'. Se si chiude un opzione call, si avrà diritto alla data di scadenza d'acquistare l'attività sottostante al prezzo d'esercizio (tuttavia, quasi nessuno esercita effettivamente le sue opzioni ;buona parte dei trader privati ottiene il suo profitto o perdita alla scadenza, ma non eserciteranno l'opzione.) Ciò non è il caso dell'opzione binaria. Esse sono un prodotto finanziario 'virtuale'. Si ottiene solo il valore del proprio ritorno erogato alla fine dei termini e non si ha diritto ad acquistare o vendere l'attività sottostante.

iniziare di trading binario

In secondo luogo, le opzioni normali sono (per lo più) negoziate su un mercato di borsa. In Inghilterra, ad esempio, esiste la borsa di Londra o "London International Financial Futures and Options Exchange" (LIFFE). D'altronde, le opzioni binarie sono negoziate esclusivamente tramite broker di opzioni binarie. I privati non possono accedere al mercato delle opzioni binarie. Non esiste infatti , un solo mercato di opzioni binarie, ma una motitudine di mercati minori, creati da broker diversi. Se si vuole iniziare un trade binario, è importante dunque scegliere un buon broker con una dimensione sul mercato sufficiente ('liquidità').

La differenza principale fra le opzioni binarie e quelle ordinarie sta dunque nel numero di esiti possibili. Un opzione call su titoli può assumere valori differenti, dipende da quanto aumenta l'azione (se alla scadenza il valore dell'azione è inferiore al prezzo d'esercizio, il valore finale sarà sempre 0). Un opzione binaria "alta" quotata su Facebook può assumere solamente due valori: 0 in caso di perdita, o la somma fra l'investimento messo ed e il reso predeterminato in caso in caso di profitto. Ciò rende le opzioni binarie molto più trasparenti e facili da negoziare.

Perchè dovresti commerciare in opzioni binarie?

Esistono differenze significative fra opzioni binarie e quelle ordinarie. Perchè si dovrebbero scegliere quelle binarie? Ecco un numero di ragioni per farlo:

  • Le opzioni binarie sono più semplici. Essendoci solo due possibili esiti in un opzione binaria, non bisogna sapere di quanto aumenterà o diminuirà esattamente il prezzo dell'attività sottostante. Fino a quando si prevederà l'andamento di un prezzo in maniera corretta si avrà un profitto.
  • La durata di un opzione binaria è più breve. Mentre con le opzioni ordinarie bisogna attendere settimane, mesi o addirittura anni per la scadenza, la maturazione di un opzione binaria è di solito questione di pochi giorni, ore o minuti. Visto che il trade è più veloce, è possibie acquistare opzioni con maggiore frequenza ottenendo un rapido profitto.
  • Le opzioni binarie necessitano di un capitale minore. Un contratto standard di stock options è scritto solitamente per 100 azioni. Può dunque aumentare rapidamente il denaro necessario al trade. Con le opzioni binarie invece è possibile eseguire trade con un capitale di poche centinaia di euro, e la misura minima del contratto di opzione è solitamente di 25 euro o meno.
  • Un invitante bonus di benvenuto. Il mercato delle opzioni binarie è molto competitivo, e i broker binari fanno del loro meglio per ottenere nuovi clienti. Alcuni fra questi offrono addirittura un bonus sul primo deposito. Questo bonus extra può creare un maggior profitto rispetto ad una opzione binaria normale.

Queste sono le ragioni che rendono le opzioni binarie il prodotto finanziario per trade ideale per gli investitori privati. Ed è più semplice di quanto si pensi. Anche tu puoi diventare uno dei maggiori guadagnatori sul mercato dei derivati scegliendo le opzioni binarie.


Diventa un trader in opzion binarie

Anche tu puoi ottenere soldi con le opzioni binarie

Stai già traendo profitti dal mercato dell opzioni? Puoi ottenere grandi guadagni in poco tempo con le azioni binarie. Senza alcuna difficoltà! In questo video scoprirai come funziona il trading delle opzioni binarie

Anche tu vuoi trarre vantaggio dalle innumerevoli possibilità che le opzioni binarie hanno da offrirti? Allora apri un conto con il broker di opzioni binarie AnyOption. Anyoption è un broker d'opzioni consolidato nel tempo, conosciuto per la sua professionalità, per l'eccelente software, e per la sua affidabilità (leggi la recensione).

I traders principianti possono inoltre usufruire della Accademia di AnyOption, dove si possono imparare nuovi modi per aumentare il proprio trading attraverso video ed articoli formativi.

Inizia il trading in opzioni binarie ora

Articoli Correlati

Cosa sono le opzioni binarieCosa sono le opzioni binarie
Il commercio in opzioni binarie ha raggiunto una notevole fama in poco tempo. Molti riescono addiritura a guadagnarsi da vivere grazie a questo mercato. Ma cosa sono esattamente le opzioni binarie? In che cosa si differenziano dalle normali opzioni?...
Cosa sono le opzioni (e come crearci un guadagno)Cosa sono le opzioni (e come crearci un guadagno)
Su questo sito parliamo spesso delle opzioni binarie , ma cosa sono in realtà le opzioni? Le opzioni 'ordinarie' (stock) esistono da molto più tempo rispetto a quelle binarie. Esse sono prodotto del mondo degli investimenti azionari e sono...
Link utili sulle opzioni binarieLink utili sulle opzioni binarie
Su BuonaOpzione.it è possibile trovare una vasta quantità di informazioni sulle opzioni binarie; tutto ciò di cui hai bisogno per fare soldi con il trading binario. Tuttavia, siamo consapevoli dell'esistenza di molti altri siti web che offrono...
Convertitore di valuta gratuito per opzioni binarieConvertitore di valuta gratuito per opzioni binarie
Uno dei modelli di opzioni binarie più negoziati è quello delle opzioni sulle valute (detta anche 'forex'). Le opzioni binarie su valute sono disponibili giorno e notte, e offrono un'attraente opportunità di profitto quando il resto dell'economia...

Condividi questa pagina con i tuoi amici

TechnoratiLinkedinPinterest Pin It

Disclaimer

Il commercio in opzioni binarie è rischioso. Attraverso il commercio in opzioni binarie si può ottenere o perdere grosse quantità di denaro in breve tempo. il visitatore di questo sito è tenuto a conoscenza del rischio di perdere totalmente il proprio investimento. Vista la natura a rischio di questo prodotto finanziario, non è adatto a tutti. Agli aspiranti trader che non si sentano in grado di partecipare ad un trading di ozioni binarie, è consigliabile chiedere prima parere al proprio consulente finanziario.

BuonaOpzione.it è un sito informativo riguardo il trading online di opzioni binarie / opzioni digitali / opzioni tutto-o-nulla. Noi facciamo del nostro meglio per fornire informazioni accurate ed affidabili, non forniamo consigli finazniari o per investimenti. Tutte le decisioni prese dal visitatore di questo sito in base ai suoi contenuti sono di rischio proprio e di responsabilità unica del visitatore. Nè BuonaOpzione.it nè il/i proprietario/i e/o socio/i può essere ritenuto responsabile per l'esito di tali decisioni.